Il Comune di Canistro offre ai cittadini residenti la possibilità di ottenere più velocemente un account SPID.
Ci si reca presso lo sportello URP, previo appuntamento telefonico al numero 086397142 oppure inviado una mail all'indirizzo di posta elettronica ''info@comunecanistro.it'', portando con sè la Tessera Sanitaria ed un Documento di identità. Si deve comunicare anche un numero di cellulare ed un indirizzo e-mail personale.
L'ufficio è aperto al pubblico il Martedì ed il Venerdì dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 17:00.
L’operatore compila la richiesta e consegna un documento contenente la prima parte del Codice di Attivazione.
Contestualmente il sistema invia una mail all’indirizzo comunicato con la seconda parte del Codice di Attivazione ed un file allegato chiamato "Pacchetto di Attivazione" che potrà usare online per completare il riconoscimento ed ottenere SPID, scegliendo uno tra i seguenti gestori di identità che hanno aderito alla nuova modalità.
Sielte: https://myid.sieltecloud.it/signup/sportello_pubblico
Poste: https://posteid.poste.it/identificazione/identificazione_pa.shtml
Se si ha necessità di assistenza nel completamento della procedura, contattare il call center dell’Identity Provider selezionato.