Novitą

Avviso 29 ottobre 2012

Un nuovo murales nel centro di Canistro .



E’ stato inaugurato nel corso della Sagra della Castagna svoltasi domenica scorsa a Canistro inferiore, un murales che rappresenta e rende onore proprio alla Castagna, frutto tipico della Valle Roveto.

Del resto la vita del paese rovetano è stata strettamente legata ad essa, in quanto la castagna ha rappresentato per lungo tempo una delle fonti principali dell’ economia locale.
Nel cuore di Canistro è stato svelato il murales alla presenza del Sindaco Antonio Di Paolo, degli Amministratori Comunali, dell’Assessore Regionale Angelo Di Paolo, del Consigliere provinciale Gianluca Alfonsi, Presidente delle Commissione Cultura della Provincia dell’Aquila, del direttore dell’Accademia d’Arte drammatica dell’Aquila, Gabriele Ciaccia, dei rappresentanti di tutte le Associazioni presenti sul territorio.

L’opera, che ha riscosso un ampio consenso tra i presenti è stata realizzata da due giovani artiste proprio di Canistro: Anna Chiara Sorrentino e Federica Dufrelli.

Il Murales, realizzato in tempi record, rappresenta una città urbana, moderna, dal cui asfalto emerge con forza un albero di Castagno a rappresentare, appunto, il forte legame con le proprie radici anche in un’epoca così globalizzata.

Torna indietro